back to top

Piccolo Patch Day per Windows

Dopo alcuni mesi più travagliati, marzo presenterà invece un Patch Day piuttosto tranquillo che prevede lo scaricamento di appena due aggiornamenti; in tutto le patch messe a disposizione dovrebbero portare alla soluzione di quattro vulnerabilità.

Il Microsoft Security Bulletin Advance Notification di Marzo comunica la realizzazione di una patch che dovrebbe aggiornare i sistemi operativi Windows, l’altra è stata invece messa a disposizione per la soluzione di vulnerabilità rilevate a carico di Ms Office.

Entrambi gli aggiornamenti sono stati classificati come "importanti", la patch per Windows dovrà essere installata su tutti gli Os di Redmond più utilizzati (Xp, Vista e Seven); la patch per Office riguarda invece più strettamente l’applicazione Excel.

Rimangono comunque da eliminare le minacce relative ad alcuni exploit noti per i quali i laboratori di Microsoft non hanno ancora proposto una soluzione, probabilmente per l’eliminazione di queste problematiche si dovrà attendere il prossimo Patch Day.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร