back to top

PHP secondo Facebook

Hip Hop PHP è il nome di un "traduttore" che consente agli sviluppatori in linguaggio PHP di lavorare normalmente potendo contare su una piattaforma in grado di tradurre i propri codici in in C++ tramite una semplice procedura di compilazione G++.

L’idea di Hip Hop PHP è venuta ai tecnici dei laboratori di Facebook, il più grande social network della Rete, il suo utilizzo dovrebbe consentire la creazione di applicazioni più performanti con indubbi vantaggi per la velocità di esecuzione dei servizi forniti agli utenti.

Durante la presentazione della piattaforma, gli sviluppatori di Facebook hanno messo a disposizione i risultati di una ricerca durata 2 anni, grazie all’utilizzo di Hip Hop PHP sarebbe possibile garantire tempi di caricamento delle pagine addirittura dimezzati.

Rasmus Lerdorf, il creatore di PHP, ha commentato positivamente l’iniziativa, il noto sviluppatore ha però sottolineato che una piattaforma del genere può al momento essere utile soltanto nel caso si abbia la necessità di sviluppare servizi on line particolarmente complessi.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร