back to top

Photoshop sbarca sull’iPhone

La Adobe ha messo a disposizione degli utenti una versione per iPhone del suo celebre programma per il fotoritocco Photoshop, l’applicazione viene fornita con funzioni limitate rispetto a quella per i Pc ma sarà possibile utilizzarla per modificare le immagini salvate sul proprio smartphone.

Ma cosa è possibile fare con Photoshop in versione portable per iPhone? Il programma fornisce strumenti per effettuare modifiche sulle tinte, aggiustare il livello di saturazione, aggiungere filtri e semplici effetti grafici a immagini e fotografie digitali.

Alcune funzioni particolari potranno essere utilizzate muovendo le dita sul display, come per esempio gli strumenti disponibili per la rotazione e lo spostamento delle immagini o per il taglio di porzioni di esse.

Per il momento gli utenti italiani non potranno ancora scaricare il programma grafico della Adobe e installarlo sul proprio smartphone; al momento Photoshop per iPhone è disponibile solo per gli utenti canadesi e statunitensi, il Vecchio continente dovrà aspettare ancora qualche giorno.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max, nuovi top di gamma di Apple

Insieme ai modelli iPhone 16 e iPhone 16 Plus...

iPhone 16 e iPhone 16 Plus, novitร  e prezzi

Annunciato solo poche ore fa durante un evento organizzato...

iPhone 16: presentazione il 9 settembre

La Casa di Cupertino ha reso noto che l'iPhone...

iOS 18: una nuova funzionalità per ripristinare foto e video

iOS 18, nuova versione del sistema operativo di Apple...

Google Maps: il tachimetro arriva anche sull’iPhone

Mountain View ha aggiornato la versione di Google Maps...

Apple: come sarà l’iPhone pieghevole?

Da tempo si parla di un iPhone pieghevole, un...
Pubblicitร