back to top

Perché Greenwald ha lasciato il Guardian per Ebay?

Nelle scorse ore si è diffusa sul Web la notizia che Glenn Greenwald, giornalista del Guardian a cui si deve la pubblicazione delle rivelazioni di Edward Snowden, la "talpa" dello scandalo Datagate, ha lasciato il quotidiano in favore di un progetto destinato a regalargli un importante avanzamento di carriera.

A fare scalpore sarebbe stato in particolare il fatto che Greewald sia stato "chiamato" da Pierre Omidyar (fondatore di Ebay), probabilmente intenzionato a diversificare i propri investimenti puntando anche sulla diffusione dell’informazione on line.

Pierre Omidyar

Il piano di Omidyar starebbe diventando via via sempre più definito anche in mancanza di indiscrezioni, egli infatti avrebbe già assoldato altri importanti colleghi di Greenwald tra cui anche la fotografa e regista Laura Poitras e il giornalista e scrittore Jeremy Scahill.

Omidyar può naturalmente permettersi una squadra di primo piano, egli è infatti uno degli uomini più ricchi del pianeta (con una fortuna personale stimata intorno agli 8 miliardi di dollari), inoltre, può contare sull’impero imprenditoriale di Ebay del quale fa parte anche PayPal.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Ebay rinuncia al 9% dei lavoratori

I vertici di Ebay, colosso del commercio elettronico e...

Ebay si prepara ad accettare le criptovalute?

Secondo alcune indiscrezioni, e alcune anticipazioni rilasciate dalla dirigenza...

L’Internet Association è al capolinea?

L'Internet Association è un'organizzazione nata nel 2012 per volontà...

Ebay pensa a cripto ed NFT per il suo futuro

Jamie Iannone, CEO di eBay, ha recentemente rilasciato delle...

Clubhouse: fino a 125 dollari per un invito

Come in pratica tutto il Web in questi giorni,...

I primi 25 anni di Ebay

Ebay, il gigante delle aste online, ha recentemente raggiunto...
Pubblicitร