back to top

Paypal sperimenta i pagamenti off-line

Ebay, proprietaria di PayPal, cioè del colosso delle transazioni monetarie in Rete, ha deciso di avviare una sperimentazione su un sistema di pagamento che in futuro potrebbe trovare diffusione come alternativa al bancomat e all’utilizzo dei contanti per gli acquisti al dettaglio.

L’annuncio è stato dato da John Donahoe, amministratore delegato di Ebay, in occasione della presentazione dell’ultima trimestrale di cassa dell’azienda; l’obbiettivo sarebbe quello di lanciare la sperimentazione entro fine d’anno e di coinvolgere oltre 20 catene commerciali entro il 2012.

Per il successo dell’iniziativa Ebay punterebbe in particolare sulla fidelizzazione degli utenti che nel corso degli anni hanno utilizzato i servizi di PayPal, l’idea sarebbe in pratica quella di trasferire in "ambito fisico" modalità che sono proprie della Rete.

Ebay riuscirà nell’intento di convincere commercianti ed utenti a modificare le proprie abitudini per i pagamenti? Per il successo del prorio progetto il gruppo punterà in particolare sulla diffusione di apposite carte di credito a marchio PayPal e sulle nuove tecnologie per i pagamenti in mobilità.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...

PayPal lancia Complete Payments anche in Italia

Complete Payments di PayPal arriva anche in Italia, si...

PayPal personalizza gli acquisti con l’AI

Gli sviluppatori del colosso dei pagamenti online PayPal hanno...

PayPal: un QR Code per i pagamenti con PagoPA

Il colosso dei pagamenti elettronici PayPal ha introdotto una...

PayPal: autenticazione senza password con passkey

Anche il colosso dei pagamenti online PayPal ha deciso...

PayPal licenzia 2 mila impiegati

Abbiamo già parlato di grandi aziende dell'High Tech, come...
Pubblicitร