back to top

PayPal: pagamenti in mobilità con Fig Card

PayPal, il colosso delle transazioni monetarie in Rete, ha recentemente acquisto il progetto denominato Fig Card, una tecnologia appositamente dedicata ai pagamenti in mobilità creata da Max Metral e Hasty Granbery che ora hanno un nuovo e potentissimo datore di lavoro.

L’acquisizione conferma l’interesse di PayPal per le transazioni tramite rete mobile, una visione lungimirante per una società che può vantare utili crescenti anche in tempi di crisi; del resto altre grandi realtà del pagamento digitale come Visa e CartaSi stanno andando nella stessa direzione.

Per utilizzare la Fig Card basterà che il venditore sia in possesso di un apposito dispositivo USB (qualcosa di simile ad un Flash drive) e che il compratore abbia attivato un account; il venditore potrà così segnalare la vendita e il relativo prezzo, mentre il cliente potrà autorizzare il pagamento.

Questo tipo di transazioni dovrebbero essere più sicure rispetto a quelle effettuate tramite carta di credito, inoltre, si tratta di un sistema in cui nessuno viene a conoscenza dei dati personali o bancari di chi compra così come di chi vende.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...

PayPal lancia Complete Payments anche in Italia

Complete Payments di PayPal arriva anche in Italia, si...

PayPal personalizza gli acquisti con l’AI

Gli sviluppatori del colosso dei pagamenti online PayPal hanno...

PayPal: un QR Code per i pagamenti con PagoPA

Il colosso dei pagamenti elettronici PayPal ha introdotto una...

PayPal: autenticazione senza password con passkey

Anche il colosso dei pagamenti online PayPal ha deciso...

PayPal licenzia 2 mila impiegati

Abbiamo già parlato di grandi aziende dell'High Tech, come...
Pubblicitร