back to top

Le parole più ricercate su Internet nel 2013

Il 2013 volge ormai al termine e, a circa un mese e mezzo dall’anno nuovo, anche su Internet è tempo di bilanci; a questo proposito gli analisti di The Global Language Monitor hanno pubblicato la prima di quelle che saranno le tante classifiche dedicate ai termini più ricercati sul Web.

Secondo la rilevazione di GLM, un po’ a sorpresa il termine più ricercato in assoluto sarebbe stato "404", cioè il codice di errore ("Document Not Found") prodotto dai Web server e visualizzato attraverso i browser quando una pagina richiesta non viene trovata in Rete.

404 - Page Not Found

Al secondo posto vi sarebbe la keyword "fail" (traducibile in Italiano con il termine "fallimento"), quest’ultima sarebbe stata utilizzata in particolare a riguardo dei numerosi crack finanziari che hanno coinvolto società e aziende in quest’anno di crisi economica.

Tra le altre parole chiave più ricercate vi sarebbero anche "sorveglianza", con particolare riferimento allo scandalo Datagate scoppiato a causa dell’attività di spionaggio su Internet dei servizi segreti statunitensi, "Drone" e (tornando all’attuale congiuntura) "Deficit".

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...

Apple Intelligence in Italia nel 2025?

La Casa di Cupertino ha confermato che l'Apple Intelligence...

Lidl: diffidate dalle false pubblicitร  su YouTube

Lidl Italia, una delle piรน note catene della grande...

Samsung: il prossimo smartphone si potrร  arrotolare

Samsung รจ stata una delle prima aziende a scommettere...

Cercapersone esplosivi: nessun “attacco hacker”

Nella giornata del 17 settembre 2024 migliaia di cercapersone...

WhatsApp: utenti spiati con Whats Tracker

Il legame tra applicazioni e privacy รจ spesso conflittuale,...
Pubblicitร