back to top

Il papà di Bing lascia Microsoft per Google

Blaise Aguera y Arcas è un ingegnere geniale in grado di svolgere compiti ad altissimo grado di complessità; a lui si devono per esempio non soltanto il motore di ricerca Bing, ma anche le applicazioni per dispositivi mobili associate ad esso e le Bing Maps.

Ma dopo una lunga e fortunata carriera in quel di Redmond, l’informatico avrebbe deciso di lasciare la Microsoft scegliendo di passare alla concorrenza; egli infatti sarebbe diventato nelle scorse ore un dipendente di Google dove dovrebbe occuparsi di machine learning.

Premiato nel 2011 quando gli venne attribuito il premio Distinguished Engineer, Blaise Aguera y Arcas entrò nell’azienda fondata da Bill Gates nel 2006 dopo un periodo cominciato nel 2003 alla guida della Seadragon Software, società da lui stesso creata.

Aguera y Arcas non è comuqne il primo inegegnere ad abbandonare Big G in favore di Google, prima del suo vi furono i casi di Kai-Fu Lee (sviluppo di tecnologie per l’inerazione vocale), che nel 2005 si vide addirittura denunciare dal precedente datore di lavoro, e del super manager Mark Lucovsky.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

Copilot Wave 2: piรน AI su Word ed Excel

La Casa di Redmond ha annunciato Wave 2, aggiornamento...

Gemini Live per parlare con l’AI di Google

Gemini Live รจ una funzionalitร  che permette di interagire...

Windows 11: Microsoft prepara un aggiornamento forzato

La Casa di Redmond avrebbe programmato di forzare l'aggiornamento...

Google Wallet: i passaporti diventano ID digitali

Google Wallet รจ un'applicazione ampiamente utilizzata per archiviare carte...

YouTube: pubblicitร  sui video in pausa

I responsabili di YouTube avrebbero in programma di inserire...
Pubblicitร