back to top

Palm è in vendita

La Palm, storica azienda produttrice di dispositivi mobili, è in vendita; l’iniziativa è il frutto di una decisione sofferta da parte dei vertici, ma rappresenta anche l’unica alternativa alla chiusura definitiva del gruppo che da tempo non genera abbastanza vendite per rimanere sul mercato.

In un settore in cui a farla da padroni sono Nokia e la Casa di Cupertino, ma dove anche Google (con Android) e HTC riescono ad incontrare i favori del pubblico, Palm non è riuscita a proporre dei modelli che siano stati in grado di affermarsi.

A questo punto si attendono le prime offerte e, secondo alcune indiscrezione, tra gli interessati all’acquisizione vi sarebbero anche la RIM (Research In Motion) particolarmente attratta dalle funzionalità di Web Os, nonché il colosso cinese Lenovo.

In ogni caso, le aziende interessate hanno una settimana di tempo per farsi avanti e consegnare le proprie proposte, chi procederà con l’acquisto avrà anche la possibilità di far suoi i vari brevetti depositati dalla Palm.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร