back to top

Page e Brin vendono 10mln di azioni Google

Tempo di avvicendamenti al vertice per Mountain View? Per ora non si sa nulla, ma ciò che è certo e che Larry Page e Sergey Brin, fondatori del motore di ricerca più grande della Rete, venderanno ben 10 milioni di azioni di Google (GOOG Classe B) entro i prossimi cinque anni.

Per il momento Page e Brin sarebbero i capoccia incontrastati di Mountain View, i titoli azionari posseduti da entrambi garantiscono al dinamico duo un potere decisionale con un peso pari al 58% nel consiglio di amministrazione dell’azienda quotata in Borsa.

Vendendo il consistente pachetto di azioni, il potere decisionale dei due ex studenti dell’Università di Stanford dovrebbe scendere ad un cumulativo 48%, avrebbero comunque ancora la voce in capitolo sulle decisioni del gruppo in quanto risulterebbero insieme ancora soci di maggioranza.

Ma perché Page e Brin hanno deciso di vendere? Nuovi investimenti all’orizzonte? Notizie di mercato sconosciute ai più? Per ora si sa soltanto che gli investitori hanno reagito male all’iniziativa e il titolo di Mountain View ha perso il 5,66% delle sue quotazioni.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร