back to top

Per pagare gli utenti preferiscono PayPal

PayPal si conferma la piattaforma preferita dagli utenti per l’esecuzione di operazioni che prevedono transizioni monetarie in Rete; a confermare tale dato (peraltro ninete affatto sorprendente) sarebbe una rilevazione condotta di recente da New Relic.

La ricerca è stata effettuata esaminando ben 65 mila transazioni operate tramite da le applicazioni più note (Sella.it compresa), i risualtati avrebbero evidenziato come PaypPal sia in grado di generare un numero di pagamenti anche tre volte superiore rispetto ad Authorize.net.

Pur avendo alle spalle un gruppo di dimensioni colossali, Google Checkout sarebbe ben lontano dal produrre un numero di pagamenti paragonabile a quello di PayPal, per avere un’idea della differenza, attualmente il rapporto tra le due piattaforme sarebbe di circa uno a venti in favore della seconda.

Mountain View può però consolarsi analizzando i risultati relativi alle performances garantite dai diversi servizi per il pagamento, Checkout sarebbe infatti la piattaforma più veloce in assoluto grazie ad un tempo pari a 0,26 secondi per processare una transazione.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...

PayPal lancia Complete Payments anche in Italia

Complete Payments di PayPal arriva anche in Italia, si...

PayPal personalizza gli acquisti con l’AI

Gli sviluppatori del colosso dei pagamenti online PayPal hanno...

PayPal: un QR Code per i pagamenti con PagoPA

Il colosso dei pagamenti elettronici PayPal ha introdotto una...

PayPal: autenticazione senza password con passkey

Anche il colosso dei pagamenti online PayPal ha deciso...

PayPal licenzia 2 mila impiegati

Abbiamo già parlato di grandi aziende dell'High Tech, come...
Pubblicitร