back to top

Pagamenti senza carta di credito con Android

Android metterà a disposizione dei propri utilizzatori un sistema di pagamento che non prevede l’utilizzo della carta di credito, lo ha affermato il CEO Eric Schmidt durante il Web 2.0 Summit nel contesto della presentazione dello smartphone Nexus S.

Il nuovo sistema dovrebbe basarsi sulla tecnologia NFC (Near Field Communications) che prevede l’utilizzo di un chip integrato nello smartphone come sostituto delle comuni carte di credito; i pagamenti dovrebbero avvenire avvicinando il chip ad un apposito lettore.

Al momento non è ancora dato sapere quali dati verranno utilizzati per l’espletamento delle transazioni, probabilmente alla base del sistema vi sarà un software in cui verranno registrati i dati della carta di credito o quelli relativi al proprio account su PayPal.

Mountain View non sarebbe intenzionata a produrre in proprio i software per la gestione dell’NFC, questa incombenza dovrebbe essere invece lasciata ad applicazioni di terze parti che dovrebbero essere scaricate attraverso il marketplace per Android.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp: utenti spiati con Whats Tracker

Il legame tra applicazioni e privacy รจ spesso conflittuale,...

WhatsApp: novitร  per aggiornamenti di stato e bozze

La versione 2.24.19.4 di WhatsApp per il sistema operativo...

WhatsApp: double-tap per le reaction

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno implementato una nuova funzionalità...

Meta rilascia l’LLM Open Source Llama 3.1

Llama 3.1 è l'ultima versione dell'LLM (Large Language Model)...

WhatsApp: gli username stanno per arrivare?

Dopo una lunga attesa gli sviluppatori di Meta sarebbero...

Play Store: nuove regole per le App Android

Google ha deciso di aggiornamere le policy del Play...
Pubblicitร