back to top

Oscurato Filmrealstream.net

Il sito Web Filmrealstream.net è stato sequestrato dagli uomini della Guardia di Finanza del Comando Provinciale milanese nel contesto di un’operazione mirata al contrasto dello scambio illegale di contenuti on line e alla tutela di opere protette dal diritto d’autore.

Secondo quanto comunicato dalle Fiamme Gialle, il sito Web sarebbe presente in Rete dallo scorso Maggio e sarebbe stato gestito da un cittadino residente in Toscana, a Prato; il database da cui la piattaforma attingeva i suoi dati sarebbe stato invece collocato nel capoluogo lombardo.

Nonostante la "giovane età", il sito Web sarebbe stato in grado di offrire illegalmente e praticamente in anteprima produzioni cinematografiche come per esempo "Cowboys and Aliens" e "L’alba del pianeta delle scimmie".

Sempre secondo i militari, Filmrealstream.net sarebbe riuscito a creare un buon flusso di traffico verso di se, finendo per contare fino a 400 mila contatti; lo scambio di contenuti coperti da copyright sarebbe avvenuto attraverso un forum accessibile tramite iscrizione.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

L’AI Act è Legge

Il I Agosto 2024 è entrato in vigore l'AI...

Pirateria: gli utenti possono essere identificati tramite IP

La Corte di Giustizia dell'Unione Europea ha pubblicato una...

Geoblocking: DAZN, Netflix e Co. libere in Europa?

Ad oggi i contenuti tutelati da copyright come per...

Instagram permette di scaricare i Reel

Il social network Instagram, proprietà di Meta come Facebook...

Google Bard guarda i video di YouTube

Google Bard, il chatbot che Big G ha rilasciato...

TikTok: i contenuti creati con l’AI devono essere segnalati

Il social network TikTok, sviluppato dalla cinese ByteDance, ha...
Pubblicitร