back to top

Un ordine da 75 mila iPhone

In questo periodo gli affari per la Casa di Cueprtino stanno andando piuttosto bene e presto, grazie ad un’iniziativa della banca britannica Standard Chartered, potrebbero andare ancora meglio; in gioco c’è un ordine per l’acquisto di ben 75 mila smartphone.

L’istituto di credito ha infatti pensato di proporre ai propri dipendenti di sostituire i BlackBerry attualmente in uso con l’iPhone, una trovata che potrebbe portare numerosi guadagni nelle casse della Apple e lasciare interdetti i vertici della RIM, casa produttrice del BlackBerry.

La Standard Chartered non è la prima banca che propone di abbandonare le soluzioni della Research In Motion in favore del Melafonino, prima di lei l’Oversea-Chinese Banking è stata protagonista di un’iniziativa simile consentendo agli impiegati di migrare su iPhone.

La scelta dello smartphone da utilizzare non rappresenta un semplice benefit, le banche hanno esigenze legate alla cifratura dei dati trasmessi, una funzionalità più che collaudata per quanto riguarda il BlackBerry metre, per iPhone, si attende ancora la prova sul campo.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple Intelligence in Italia nel 2025?

La Casa di Cupertino ha confermato che l'Apple Intelligence...

iOS 18 รจ disponibile per il download

Apple ha rilasciato iOS 18, nuove versione del sistema...

Apple Watch contro le apnee notturneย 

La Casa di Cupertino ha recentemente presentato Apple Watch...

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max, nuovi top di gamma di Apple

Insieme ai modelli iPhone 16 e iPhone 16 Plus...

Visual Intelligence, la Google Lens di Apple

Visual Intelligence รจ una nuova funzionalitร  sviluppata da Apple...

Apple deve 13 miliardi al fisco dell’Irlanda

Apple dovrร  pagare ben 13 miliardi di euro al...
Pubblicitร