back to top

Oracle acquista Micros Systems

Il colosso statunitense dei database Oracle avrebbe formulato un’offerta pari a ben 5 miliardi di dollari per l’acquisto della Micros Systems, società specializzata nella produzione di applicazioni per la grande distribuzione alimentare e le strutture ricettive.

Se la notizia dovesse essere confermata, quella di Micros Systems rappresenterebbe la seconda più grande acquisizione nella storia del gruppo capitanato da Larry Ellison, quest’ultimo infatti fece propria la Sun Microsytems nel 2009 per 5.6 miliardi di dollari.

Acuni analisti avrebbero espresso dei dubbi sulla fattibilità della fusione, questo perché una proposta pari a circa 67 dollari ad azione rappresenterebbe una remunerazione non particolarmente appetibile per una compagnia che giorni fa ha chiuso le contrattazioni per 65.77 dollari ad azione.

I vertici delle due aziende (Oracle posiede anche MySQL) sarebbero in trattativa già da alcuni mesi, come si conviene in questi casi gli incontri sarebbero stati tenuti segreti in modo da garantire il massimo riserbo possibile su quello che potrebbe essere uno degli accordi finanziari più importanti del 2014.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google: 23 miliardi per acquisire Wiz?

Alphabet, il conglomerato finanziario di cui fa parte Google,...

TikTok testa i video fino a 60 minuti

Alcuni mesi fa YouTube ha deciso di sfidare TikTok...

Elon Musk sospende l’acquisizione di Twitter

Elon Musk avrebbe deciso di sispendere temporaneamente l'acquisizione di...

E’ ufficiale: Elon Musk compra Twitter per 44 miliardi di dollari

La notizia era nell'aria da tempo, sin da quando...

Twitter rifiuta l’offerta di Elon Musk

Alcuni giorni fa Elon Musk ha formulato un'offerta economica...

Elon Musk offre 43 miliardi per Twitter

Dopo essere divenuto il maggior azionista individuale di Twitter...
Pubblicità