back to top

Opera Mini in versione per iPhone

Opera è un browser che non ha mai avuto grande diffusione tra gli utilizzatori dei Pc, lo stesso non può dirsi per quanto riguarda Opera Mini, la versione per smartphone del programma, che ha invece riscosso un grande successo e genera ogni giorno milioni di Gb di traffico.

Ora l’applicazione norvegese per la navigazione nel Web starebbe preparando il suo sbarco nel telefono cellulare della Apple, l’iPhone; la presentazione della nuova versione dovrebbe avvenire nel corso del prossimo Mobile World Congress di Barcellona.

Il browser modificato per girare sull’Os dell’iPhone sarebbe già in versione definitiva, il programma dovrebbe garantire molte delle funzionalità già disponibili per altre piattaforme, come per esempio l’accesso diretto ai preferiti dalla pagina iniziale tramite miniature.

Il segreto di Opera Mini è sempre stato la velocità, e gli sviluppatori del software promettono che questo programma garantirà su iPhone prestazioni sei volte superiori a quelle disponibili tramite Safari, il browser predefinito del telefono di Cupertino.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max, nuovi top di gamma di Apple

Insieme ai modelli iPhone 16 e iPhone 16 Plus...

iPhone 16 e iPhone 16 Plus, novitร  e prezzi

Annunciato solo poche ore fa durante un evento organizzato...

iPhone 16: presentazione il 9 settembre

La Casa di Cupertino ha reso noto che l'iPhone...

iOS 18: una nuova funzionalità per ripristinare foto e video

iOS 18, nuova versione del sistema operativo di Apple...

Google Maps: il tachimetro arriva anche sull’iPhone

Mountain View ha aggiornato la versione di Google Maps...

Apple: come sarà l’iPhone pieghevole?

Da tempo si parla di un iPhone pieghevole, un...
Pubblicitร