back to top

Opera Mini arriva su iPhone

Il browser Opera Mini è ora disponibile anche su iPhone ed è scaricabile dall’App Store della Casa di Cupertino; in molti temevano che l’applicazione non sarebbe stata approvata dalla Apple in quanto considerata come un pericoloso concorrente per Safari.

I "giudici" dell’App Store sono stati tutto sommato abbastanza veloci nell’approvare il noto programma norvegese per la navigazione su Internet, dal momento della presentazione della proposta da parte della Opera Software sono infatti passati appena 20 giorni.

A suo modo Opera Mini è stata capace di stabilire un piccolo record, è infatti il primo browser per iPhone non basato sullo stesso WebKit di Safari ad essere distribuito tramite l’App Store della Casa di Cupertino.

Molto probabilmente la mancata approvazione di Opera Mini da parte della Apple sarebbe stata considerata come un colpo basso da parte degli utenti, si tratta infatti del browser mobile più veloce tra quelli attualmente disponibili sul mercato.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max, nuovi top di gamma di Apple

Insieme ai modelli iPhone 16 e iPhone 16 Plus...

iPhone 16 e iPhone 16 Plus, novitร  e prezzi

Annunciato solo poche ore fa durante un evento organizzato...

iPhone 16: presentazione il 9 settembre

La Casa di Cupertino ha reso noto che l'iPhone...

iOS 18: una nuova funzionalità per ripristinare foto e video

iOS 18, nuova versione del sistema operativo di Apple...

Google Maps: il tachimetro arriva anche sull’iPhone

Mountain View ha aggiornato la versione di Google Maps...

Apple: come sarà l’iPhone pieghevole?

Da tempo si parla di un iPhone pieghevole, un...
Pubblicitร