back to top

ONU: i social network favoriscono il terrorismo

Qualche volta, per evidenziare una news, si pubblicano dei titoli "ad effetto" in modo da attirare maggiornamente l’attenzione dei lettori; nel caso specifico però, le cose non stanno così, perché le Nazioni Unite avrebbero effettivamente definito i social network come veicoli in grado di aiutare il terrorismo.

Tutto nascerebbe da un report recentemente redatto per volontà della stessa ONU e intitolato "L’uso di internet a fini terroristici"; in esso i network sociali verrebbero definiti come delle vere e proprie piattaforme operative a disposizione del Terrore Globale.

Il report non si limiterebbe a proporre una tesi, ma punterebbe il dito su servizi come Facebook, Twitter e YouTube, essi verrebbero usati dai terroristi per diffondere messaggi propagandistici e inneggianti alla lotta contro il Mondo libero, per comunicare, per scambiarsi informazioni e per reclutare adepti.

Inutile dire che difficilmente tali accuse verranno accettate di buon grado da chi gestisce i social network, tra l’altro, è anche utile ricordare che questi ultimi rappresentano oggi un’ulteriore arma nelle mani delle forze dell’ordine proprio in tema di lotta al terrorismo. Ma come dicevamo, qualche volta appare più utile limitarsi a "fare notizia".

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร