back to top

OnePlus: una tastiera "a sopresa"

L’azienda cinese OnePlus, nota per i suoi dispositivi mobile che riescono a conciliare alti livelli di qualità e performance con prezzi sufficientemente concorrenziali, ha recentemente festeggiato i suoi primi 9 anni di attività. Per celebrare questo evento i suoi portavoce hanno annunciato alcune novità interessanti tra cui la prima tastiera meccanica del gruppo.

Questo progetto nascerebbe dalla continua interazione che OnePlus intrattiene con i propri utenti. Durante l’anno ormai al termine la società avrebbe infatti chiesto a questi ultimi quali prodotti sarebbero stati interessati ad acquistare e tra le risposte più frequenti vi sarebbe stata proprio quella di poter comprare una tastiera personalizzabile.

La realizzazione del dispositivo sarebbe già in corso grazie ad una collaborazione con Keychron, una delle più importanti realtà del settore. Chiaramente è ancora molto presto per disporre di specifiche tecniche dettagliate, ma è probabile che si tratterà di un prodotto di fascia alta commercializzato comunque ad un prezzo ragionevole.

L’azienda di Shenzhen, il cui moto è "Never Settle" , dovrebbe rilasciare le prime anticipazioni sulla tastiera entro l’inizio del prossimo anno. Se l’iniziativa dovesse avere successo OnePlus potrebbe estendere ulteriormente il suo modello di business che fino ad ora le ha permesso di posizionarsi al primo posto in India per quanto riguarda la sua specifica tipologia di smartphone.

Tra le altre novità del gruppo vi sarà anche OnePlus Featuring, una piattaforma con la quale Pete Lau e soci desiderano concepire, progettare e realizzare i propri device in collaborazione con gli utenti. Da sempre infatti, come dimostrato dall’idea di una nuova tastiera, OnePlus produce principalmente sulla base della domanda di un target specifico.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...

Apple Intelligence in Italia nel 2025?

La Casa di Cupertino ha confermato che l'Apple Intelligence...

Lidl: diffidate dalle false pubblicitร  su YouTube

Lidl Italia, una delle piรน note catene della grande...

Samsung: il prossimo smartphone si potrร  arrotolare

Samsung รจ stata una delle prima aziende a scommettere...

Cercapersone esplosivi: nessun “attacco hacker”

Nella giornata del 17 settembre 2024 migliaia di cercapersone...

WhatsApp: utenti spiati con Whats Tracker

Il legame tra applicazioni e privacy รจ spesso conflittuale,...
Pubblicitร