back to top

Ombre sul futuro di Firefox?

Firefox riuscirà ad incrementare il suo successo durante gli anni a venire? La diffusione di browser più recenti come per esempio Google Chorme e più specializzati come Opera Mini rappresenterà presto un colpo mortale per il programma della Fondazione Mozilla?

Lo sviluppo di Firefox starebbe diventando troppo lento e troppo rari i rilasci di aggiornamenti importanti, la critica arriva da Blake Ross, co-fondatore della Mozilla Foundation, che accusa la sua stessa organizzazione di ricercare più il consenso che l’innovazione.

Insomma, per Ross si sarebbero perse per strada proprio quelle qualità che in un passato recente hanno determinato il successo del browser Open Source più utilizzato della Rete; 400 milioni di utilizzatori sparsi per il Mondo attenderebbero novità che ancora non arrivano.

Il prossimo rilascio della versione 4.0 dovrebbe costituire la prova del fuoco per questo programma di navigazione, se questa release non dovesse accogliere i favori degli utenti potrebbe verificarsi una vera e propria migrazione di massa verso Google Chrome.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Mozilla: per fermare il declino di Firefox serve l’AI

Gli internauti di lunga data ricorderanno sicuramente che un...

YouTube è più lento su Edge e Firefox?

Secondo quanto riportato da un utente di Reddit, il...

Firefox 120

Gli sviluppatori della fondazione Mozilla hanno reso disponibile Firefox...

Firefox scova le recensioni false con l’AI

La fondazione Mozilla, organizzazione non profit che distribuisce il...

Firefox permette di ripristinare le sessioni private

La navigazione privata è una funzionalità ormai comune nei...

Bing Chat presto su Firefox, Chrome e Safari

Presto Bing Chat, la versione del motore di ricerca...
Pubblicitร