back to top

Oggi su Facebook è Unfriending Day

Oggi, 17 Novembre 2010, gli utenti del social network più grande della Rete potranno partecipare ad un’iniziativa denominata Unfriending Day durante la quale, chi lo desidera, potrà cancellare tutti i "falsi amici" che col tempo si sono inseriti nella propria lista di contatti.

Su Facebook è sempre possibile "cancellare un amico", ma l’Unfriending Day vuole essere un fenomeno di massa; l’idea, partorita dalla mente del conduttore televisivo americano Jimmy Kimmel, è quella di eliminare in particolare i contatti più fastidiosi.

Via libera quindi per la rimozione dal vostro profilo di ex ragazzi o ex ragazze di cui non volete più vedere neanche la foto, di contatti che non si disturbano nemmeno per postare gli auguri di compleanno, disturbatori, spammers, organizzatori di eventi inutili e molto altro.

Secondo una recente ricerca, su Facebook è possibile gestire non più di 150 contatti per ogni profilo (il limite del servizio è di 5 mila contatti), ciò significa che anche se la propria lista di amici è superiore ci si ritroverà ad interagire sempre e comunque con le stesse 150 persone.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร