L’amministrazione guidata dal Presidente degli Stati Uniti Barack Obama avrebbe deciso di assumere un nuovo direttore tecnologico per la Casa Bianca reclutandolo direttamente dalle fila di Mountain View; il neoassunto dovrebbe prendere il posto di un Todd Park dimissionario.
Con tutta probabilità il compito passerà nelle mani di Megan Smith, manager di Google nonché vicepresidente del laboratorio "Google X" che Page e soci dedicano ai progetti sperimentali; a lei dovrebbe essere attribuita la carica di Chief Tecnology Officer su mandato di Washington.
Sostanzialmente, secondo quanto riportato da Bloomberg, l’avvicendamento verrà effettuato per via del fatto che Park ha recentemente rassegnato le dimissioni per potersi dedicare al nuovo compito, svolto sempre per contro di Pennsylvania Avenue, di consiglere presso la Silicon Valley.
In pratica, la Smith avrà ora la possibilità di verificare l’utilizzo delle migliori tecnologie da parte del Governo, sostenere politiche per la crezione di nuovi posti di lavoro nel settore dell’High Tech e ampliare quanto più possibile l’impiego della banda larga sul territorio USA.