back to top

Un nuovo Nexus con Android 4.2 prodotto dalla LG

Entro la fine del mese di ottobre dovrebbe essere pronto un nuovo modello di smartphone della linea Nexus, questa volta Mountain View avrebbe affidato la produzione del dispositivo alla LG mentre per il suo funzionamento dovrebbe essere scelta la versione 4.2 di Android.

Se la presentazione dovesse essere già stata fissata per gli ultimi giorni del mese corrente, molto probabilmente la fase di commercializzazione dovrebbe cominciare entro la metà di novembre, cioè in tempo per il fondamentale periodo delle festività natalizie a cui concorrenti come Apple e Nokia sembrerebbero già preparati.

Oltre a presentare una release aggiornata del Robottino Verde, l’ultimo Nexus (il nome sarebbe un mistero) dovrebbe presentare un processore a ben 4 core di tipo Snapdragon S4, 2 Gb di memoria RAM e uno schermo True-HD IPS con risoluzione massima pari a 1280×768 pixel.

Venduto in due versioni, 16 e 32 Gb di storage fisico, il device dovrebbe essere in grado di alimentare le batterie anche senza un collegamento via cavo (un po’ come già accade per i Lumia più recenti), inoltre, dovrebbe essere dotato di una fotocamera di 8 MegaPixel.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp: utenti spiati con Whats Tracker

Il legame tra applicazioni e privacy รจ spesso conflittuale,...

WhatsApp: novitร  per aggiornamenti di stato e bozze

La versione 2.24.19.4 di WhatsApp per il sistema operativo...

WhatsApp: double-tap per le reaction

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno implementato una nuova funzionalità...

Meta rilascia l’LLM Open Source Llama 3.1

Llama 3.1 è l'ultima versione dell'LLM (Large Language Model)...

WhatsApp: gli username stanno per arrivare?

Dopo una lunga attesa gli sviluppatori di Meta sarebbero...

Play Store: nuove regole per le App Android

Google ha deciso di aggiornamere le policy del Play...
Pubblicitร