back to top

Un nuovo motore di ricerca per Facebook

Tramite un comunicato ufficiale i vertici di Facebook hanno fatto a sapere agli utenti che il social network sarà presto dotato di un nuovo motore di ricerca avanzato che dovrebbe facilitare l’interazione tra gli iscritti e il reperimento di news aggiornate.

La fase di test per il nuovo search engine sarebbe già in corso, per il momento però essa coinvolgerebbe solo una piccola parte di utilizzatori; il rinnovato sistema di indicizzazione dovrebbe permettere di trovare le risorse cercate anche pochi istanti dopo che queste sono state postate.

Insomma, l’obbiettivo di Facebook è quello di battere l’arrembante Twitter sul suo stesso terreno, quest’ultimo si è infatti dimostrato recentemente particolarmente efficace come fonte di informazioni per i disordini che in questi giorni si sono verificati in terra d’Iran.

Con le sue centinaia di milioni di utenti iscritti, se Facebook dovesse riuscire a completare il suo progetto con successo, il nuovo motore interno potrebbe creare qualche grattacapo anche a una reltà come Google che di certo fino ad ora non pensava di dover competere con un social network.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร