back to top

Il nuovo Chrome disponibile in versione beta

Mountain View a reso disponibile la prima versione beta della release numero 4 del browser Google Chrome; il rilascio è stato acompagnato da una certa delusione da parte degli utenti che si aspettavano di vedere in Chrome 4 i primi segnali di una sua conversione in sistema operativo.

Per quanto riguarda invece le funzionalità relative alla navigazione in Internet, il browser si presenta come un prodotto migliorato in grado di garantire prestazioni superiori del 30% rispetto a quelle disponibili attraverso alla versione precedente.

L’ultima release del programma garantise addirittura performances migliori del 400% rispetto alla sua prima versione; inoltre, Chrome 4 introduce una funzionalità dedicata appositamente alla sincronizzazione remota dei bookmark in più terminali.

L’ultimo arrivato della famiglia Chrome, numero di versione 4.0.223.16, è al momento disponibile per Windows Vista e Windows XP; soltanto la Mozilla Foundation ha però reso disponibile un browser "non IE" in grado di girare anche su Windows 7.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Chrome: nuove funzionalitร  per le schede

Gli sviluppatori di Google hanno lavorato su alcune nuove...

Google mette ancora più AI in Chrome

Il browser Web Google Chrome è stato ora arricchito...

Chrome: scansione dei file contro i malware

Google Chrome, il browser Web più utilizzato al mondo,...

Privacy Sandbox: Chrome continuerà a supportare i cookie

Google ha reso noto che il progetto Privacy Sandbox...

Chrome: nuovi avvisi sui consumi delle schede

Google Chrome è noto per essere un browser Web...

Google: niente AI Overviews in Safari

Presto gli utenti che utilizzano Google su Safari potrebbero...
Pubblicitร