back to top

Nuovi profili personali su LinkedIn

LinkedIn, il social network dedicato ai professionisti più grande della Rete, ha deciso di operare un restyling dei profili personali che dovrebbero integrare anche nuove funzionalità grazie alle quali reperire collaboratori per i propri progetti, colleghi e occasioni d’impiego.

Attualmente le modifiche sarebbero ancora in fase di test e disabilitate per la maggior parte degli account attivati all’interno della piattaforma; ma un po’ come accadde in passato con il "diario" di Facebook, chi lo vorrà potrà richiedere di passare in anticipo al nuovo profilo.

L’impostazione scelta dovrebbe consentire di pensionare il vecchio concetto di curriculum in favore di un vera e propria "storia professionale" con la quale esprimere tutte le proprie potenzialità sulla base di competenze acquisite ed esperienze.

Dato che il numero di partecipanti cresce di giorno in giorno, i nuovi profili saranno dotati di funzionalità appositamente dedicate alla ricerca di collaborazioni e di opportunità di lavoro, inoltre, sarà possibile accedere a funzionalità che rendano più immediata la frequentazione a livello sociale del servizio.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

I guadagni degli influencer italiani

DeRev ha recentemente aggiornato il suo Listino dedicato ai...

LinkedIn: un feed per i video brevi come su TikTok

Come molti altri social network, basti pensare a Facebook,...

LinkedIn: casual game per le sfide aziendali

Abbiamo diversi esempi di piattaforme che per estendere il...

AGCOM: sanzioni da 150 a 5 mila euro per il "pezzotto"

Massimiliano Capitanio, commissario di AGCOM (Autorità per le Garanzie...

X Hiring: l’alternativa a LinkedIn

Nelle scorse ore Elon Musk ha parzialmente anticipato l'arrivo...
Pubblicitร