back to top

Nuovi formati per la pubblicità online

Dato per morto più di una volta, il buon vecchio banner (testuale o grafico che sia) è sopravvissuto fino ad ora con alcune evoluzioni che però non ne hanno modificato sostanzialmente l’utilizzo e la forma. Ora l’OPA (Online Publishers Association) è decisa ad introdurre delle novità in questo campo.

Per far questo verranno testati tre nuovi formati: un panel fisso da 336×860 px in grado di seguire lo scrolling della pagina, un box XXL interattivo da 468×648 px che permette di visualizzare mini pagine e video, un pushdown da 970×418 px che occupi temporaneamente gran parte di una pagina per poi "riavvolgersi" verso l’alto.

Nelle intenzioni dell’OPA, è necessario superare il concetto di "landing page" esterna che interrompe l’esperienza del visitatore su un sito in seguito al click su un’inserzione; in futuro la pubblicità dovrebbe offrire agli utenti una maggiore interazione che non si limiti a dirottare il traffico da una pagina all’altra.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร