back to top

Nuovi font e template per Google Docs

Google Docs, la piattaforma messa a disposizione di Mountain View per l’editing on-line e la gestione di documenti, si è recentement arricchita grazie a ben 450 font addizionali e 60 template, tutti pronti all’uso e utilizzabili gratuitamente per le proprie attività di word processing.

L’introduzione dei nuovi font rende l’applicazione estremamente più simile a quelle già disponibili per la produttività su desktop, fino a pochi giorni fa infatti Google Docs forniva il supporto soltanto per una manciata di caratteri tra cui i classici Arial, Courier e Verdana.

Un numero di font così ampio potrebbe determinare tempi di caricamento interminabili per il servizio, i tecnici di Google hanno quindi deciso di non fornirli tutti di default, l’utilizzatore potrà infatti scegliere quelli che desidera utilizzare e installarli di volta in volta.

I 60 nuovi template disponibili sono visualizzabili attraverso l’apposita gallery di Google Docs; da segnalare anche il migliorato supporto per le applicazioni screenreader che consentono ai non vedenti e agli ipovedenti di fruire dei contenuti tramite interfaccia vocale.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร