back to top

Nuove funzionalità per Facebook

A breve Facebook dovrebbe introdurre degli aggiustamenti nel design che saranno mirati alla semplificazione della navigazione, ad un più semplice reperimento delle informazioni, ad una migliorata visualizzazione degli annunci pubblicitari e delle attività relative ai contatti.

La home page del social network dovrebbe inoltre presentare presto una nuova funzione denominata Top News, cioè un filtro per la visualizzazione degli argomenti più discussi e graditi dai propri contatti; un pò quello che già succede con il "meglio del giorno" in FriendFeed.

Al fine di facilitare la visualizzazione dei contenuti ritenuti più rilevanti dai singoli utenti, la funzionalità "Top News" consentira un caricamento più rapido della home page ed evidenzierà maggiormente i memo legati alle ricorrenze come i compleanni.

Novità anche per le pagine dei gruppi presenti su Facebook, esse diventeranno molto simili a quelle dei profili e delle pagine, inoltre, forniranno una bacheca riveduta e corretta, nuove features per i commenti e un meccanismo di aggiornamento dei contenuti in tempo reale.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร