back to top

Una nuova Twitter-App per dispositivi mobili

Il servizio per il microblogging Twitter ha reso disponibile una nuova applicazione Web appositamente pensata per i sistemi operativi Android e iOS; l’applicazione è stata pensata in particolare per semplificare la navigazione e per una maggiore aderenza allo standard HTML5.

Il nuovo client è stato concepito appositamente per adattarsi alle piattaforme mobili di ultima generazione con supporto per il touchscreen, i più esperti noteranno sicuramente più di una similitudine con l’applicazione già disponibile per l’iPhone.

L’obbiettivo di Twitter è quello di rendere disponibile un client multipiattaforma, quindi indipendente dal dispositivo utilizzato e dal sistema operativo di riferimento, i prossimi giorni saranno infatti dedicati all’adattamento per le altre realtà del mobile.

L’applicazione è per ora disponibile soltanto sotto forma di release beta, una volta eseguiti i test, ed eliminati tutti i bug rilevati durante il collaudo, sarà finalmente rilasciata la versione definitiva.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp: utenti spiati con Whats Tracker

Il legame tra applicazioni e privacy รจ spesso conflittuale,...

iOS 18 รจ disponibile per il download

Apple ha rilasciato iOS 18, nuove versione del sistema...

Chrome: nuove funzionalitร  per le schede

Gli sviluppatori di Google hanno lavorato su alcune nuove...

iOS 18 anche in Italia ma senza Apple Intelligence

iOS 18 รจ stato uno dei protagonisti dell'evento che...

WhatsApp: novitร  per aggiornamenti di stato e bozze

La versione 2.24.19.4 di WhatsApp per il sistema operativo...

WhatsApp: double-tap per le reaction

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno implementato una nuova funzionalità...
Pubblicitร