back to top

Una nuova Google Search App per iOS

I laboratori di Big G hanno recentemente rilasciato Google Search 2.0, una release appositamente dedicata agli utilizzatori di dispositivi basati sul sistema operativo iOS come per esempio iPhone, iPod Touch e iPad; il solo Android non basta per esetendere il market share del motore di Mountain View.

Google Search si caratterizza innanzitutto per una nuova impostazione grafica, l’elemento più rilevante è l’introduzione di una barra degli strumenti in cui sono presenti i pulsanti Apps, per la ricerca di applicazioni, Voice, per la ricerca vocale, e Goggles, per la ricerca di immagini.

Al di sotto di tale barra è posto poi un altro menù a scorrimento che dovrebbe permettere di accedere in modo estremamente rapido alle ulteriori opzioni per la ricerca, il resto dall’area di visualizzazione è quasi interamente dedicato ai risultati prodotti dalle query.

Le ricerche per immagini produrranno ora risultati più ordinati perché posizionati all’interno di un’apposita griglia, è supportata la visualizzazione full screen dei singoli elementi e sarà possibile scorrere le diverse immagini attraverso il semplice trascinamento.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

iOS 18 รจ disponibile per il download

Apple ha rilasciato iOS 18, nuove versione del sistema...

Chrome: nuove funzionalitร  per le schede

Gli sviluppatori di Google hanno lavorato su alcune nuove...

iOS 18 anche in Italia ma senza Apple Intelligence

iOS 18 รจ stato uno dei protagonisti dell'evento che...

WhatsApp: gli username stanno per arrivare?

Dopo una lunga attesa gli sviluppatori di Meta sarebbero...

Epic Games Store: prima approvazione da parte di Apple

L'Epic Games Store per i dispositivi iOS e iPadOS...

Google Maps: il tachimetro arriva anche sull’iPhone

Mountain View ha aggiornato la versione di Google Maps...
Pubblicitร