back to top

I numeri promuovono Bing

Continua il successo di Bing, il motore di ricerca targato Microsoft ed erede del non troppo fortunato Live Search, vede il traffico, il numero di utilizzatori e il numero del queries crescere ogni giorno e conquistare una quota sempre più ampia in un mercato in cui la concorrenza è difficile.

Per ora i dati riguardano unicamente il mercato USA, Bing non fornisce ancora un servizio completo su scala globale; fatto sta che le cifre parlano di una penetrazione dell’8,23% contro l’11% dell’eterno secondo Yahoo! che teme di dover presto scendere un gradino del podio.

La crescita costante di Bing potrebbe aver avuto un ruolo anche nella leggera flessione che ha recentemente coinvolto Google sempre relativamente agli Stati Uniti; Mountain View ha visto infatti la percentuale di penetrazione del suo motore scendere dal 78,72% al 78,48%.

Questi i dati relativi all’ultima rilevazione mensile, ora non resta che aspettare di vedere cosa succederà quando anche Bing, così come Google, potrà fornire a tutti gli utenti un servizio di ricerca completo e localizzato nella maggior parte delle lingue.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Microsoft potenzia Copilot con GPT-4 Turbo

Copilot, l'assitente di Microsoft basato sull'Intelligenza Artificiale, sarà presto...

ChatGPT può navigare sul Web con Bing

Come confermato nelle scorse ore dai portavoce di OpenAI,...

Google: gli utenti non vogliono usare Bing

E' iniziato il processo che negli Stati Uniti vede...

DMA: Microsoft e Apple chiedono l’esclusione di Bing e iMessage

Il DMA (Digital Markets Act) è destinato a cambiare...

Bing: visitatori in calo nonostante l’AI

La partnership tra Microsoft e OpenAI, l'organizzazione non profit...

Microsoft: Windows 11 Copilot avrà le estensioni?

La novità più importante dell'aggiornamento 23H2 del sistema operativo...
Pubblicitร