back to top

Le novità del Google I/O 2013

Mountain View ha presentato una panoramica di quelle che saranno le novità presentate nel corso delle prossime ore durante la conferenza Google I/O dedicata agli sviluppatori; il menù dovrebbe rivelarsi particolarmente ricco e riguardare tutti i setteri di attività del colosso californiano.

Durante la rassegna si parlerà delle Apps per la ricerca su Android e iOS la cui interfaccia è stata ridisegnata sulla base di un approccio minimalista considerato più funzionale, stesso discorso per il servizio Google Maps rivisto, corretto e maggiormente improntato alle esigenze specifiche degli utenti.

Anche Hangouts, la chat di Google+, è stata reimplementata in modo da offrire la medesima interfaccia su Android, Chrome OS e iOS, in questo modo Big G potrà concorrere in modo più efficace con applicazioni come Whatsapp fornendo nel contempo anche il supporto per le videochiamate.

Grandi novità per Google Play che dovrebbe ospitare anche Apps compatibili con piattaforme diverse dal Robottino Verde e diventare uno dei canali per la distribuzione del primo servizio per l’audio streaming creato dall’azienda di Larry Page e soci.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Gemini Live per parlare con l’AI di Google

Gemini Live รจ una funzionalitร  che permette di interagire...

Google Wallet: i passaporti diventano ID digitali

Google Wallet รจ un'applicazione ampiamente utilizzata per archiviare carte...

YouTube: pubblicitร  sui video in pausa

I responsabili di YouTube avrebbero in programma di inserire...

Wayback Machine รจ anche su Google

Wayback Machine รจ un servizio messo a disposizione da...

Chrome: nuove funzionalitร  per le schede

Gli sviluppatori di Google hanno lavorato su alcune nuove...

Ask Photos cerca le immagini in Google Foto con l’AI

Ask Photos รจ il nome di una nuova funzionalitร ...
Pubblicitร