back to top

Nonciclopedia in sciopero dopo la denuncia di Vasco Rossi

"Attenzione: questo non è uno scherzo! Nonciclopedia sciopera a tempo indeterminato per colpa di quelle persone che si prendono troppo sul serio. Un sentito ringraziamento a VASCO ROSSI e i suoi avvolt… avvocati"; questo si legge collegandosi alla Home di Nonciclopedia in queste ore.

Nonciclopedia chiude dopo denuncia di Vasco Rossi

Come è noto, Nonciclopedia è una popolare versione parodistica di Wikipedia che funziona esattamente come la nota enciclopedia on-line, gli argomenti sono infatti suddivisi in voci che gli stessi utenti possono arricchire dando libero sfogo alla propria creatività comica.

Recentemente il sito è entrato in sciopero dopo che, secondo alcune voci circolanti in Rete, gli avvocati del rocker di Zocca avrebbero fatto una richiesta di risarcimento a causa dei contenuti (ora rimossi) relativi alla voce dedicata al loro assistito.

Secondo quanto affermato dei gestori di Nonciclopedia "La protesta si è resa necessaria nel momento in cui venendo incontro alle richieste (seppur opinabili, visto che Nonciclopedia è un sito di satira) dell’avvocato di Vasco Rossi di rimuovere la pagina dedicata al “rocker”, la denuncia a carico di “ignoti” non è affatto caduta."

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร