back to top

Nokia si scusa per i disservizi di Ovi Store

Non è andato molto bene il debutto di Ovi Store, il servizio che nelle intenzioni della Nokia dovrebbe costituire un concorrente per l’App Store di Apple nel mercato on line delle applicazioni dedicate agli smartphone e alla telefonia mobile.

Durante le prime 24 ore di vita del portale i disservizi si sono rapidamente moltiplicati, l’apparato messo in piedi dall’azienda finlandese non si è dimostrato capace di reggere l’alto traffico generato dagli utenti e questo problema ha creato non poche difficoltà e rallentamenti nella navigazione.

Il blog dell’azienda è stato rapidamente sommerso da commenti negativi di utenti indispettiti, la Nokia ha cercato di tamponare la situazione aggiungendo nuovi server che fossero in grado di reggere milioni di contatti provenienti da ben 131 paesi diversi.

Alla fine il battesimo del fuoco si è risolto in una doccia gelata e il gruppo scandinavo ha dovuto incaricare un portavoce per comunicare pubblicamente le proprie scuse. In ogni caso il riscontro da parte del pubblico non è mancato e se non altro ora Nokia sa di avere milioni di potenziali utenti che attendono di essere soddisfatti.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Nokia: fino a 10 mila licenziamenti in 2 anni

Nokia, società finlandese un tempo leader nel settore dei...

IoT: aumentano gli attacchi contro gli oggetti connessi

Stando ai dati contenuti nel "Nokia Threat Intelligence Report",...

Nokia cerca un acquirente?

I vertici della Nokia starebbero valutando alcune alternative per...

T-Mobile e Nokia: 3.5 miliardi per il 5G

Nokia e T-Mobile avrebbero recentemente siglato un accordo finalizzato...

Microsoft licenzia 1.850 ex lavoratori di Nokia

L'avventura della Casa di Redmond nel settore mobile non...

Nokia acqusta Withings per le tecnologie indossabili e l’IoT

Dopo un pesante progetto di ristrutturazione aziendale che aveva...
Pubblicitร