back to top

Nokia: il prossimo smartphone lo creeranno gli utenti

Nokia, il colosso finlandese della telefonia, ha deciso di modellare il suo prossimo smartphone sulla base dei desideri e delle preferenze degli utenti; per far questo sul sito dell’azienda è stato lanciato un concorso che permette di assemblare il proprio smartphone personalizzato.

Sarà possibile partecipare al contest durante la seconda metà del mese di Marzo e durante tutto Aprile, i partecipanti potranno proporre le prorprie idee relativamente a quelli che dovranno essere il display e l’interfaccia utente del nuovo dispositivo.

Non sarà possibile proporre qualsiasi idea compresa la più balzana, Nokia ha uno stile aziendale da difendere, quindi gli utenti avranno a disposizione un apposito “segnalatore” colorato che notificherà immediatamente le proposte che non potranno essere realizzate.

Al momento Nokia è stata già in grado di acquisire le prime informazioni relativamente a quello che potrebbe essere il suo prossimo smarphone, gli utenti sembrano infatti preferire display da 4,5 pollici con definizione a 16:9.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung: il prossimo smartphone si potrà arrotolare

Samsung è stata una delle prima aziende a scommettere...

Gli smartphone ci ascoltano? Forse abbiamo le prove

Gli smartphone ascoltano quello che ci diciamo durante le...

Qualcomm porta il 5G sugli smartphone economici

Il nuovo Snapdragon 4s Gen 2 presentato dalla Qualcomm...

Xiaomi: una fabbrica interamente gestita dalla AI

La notizia è particolarmente interessante perché forse anticipa quanto...

Stop agli smartphone in classe, anche per la didattica

Giuseppe Valditara, Ministro dell'istruzione e del merito del Governo...

La porta dell’hotel si apre con Google Wallet

Mountain View ha introdotto una nuova funzionalità in Google...
Pubblicità