back to top

Nokia presenta Money per i pagamenti via cellulare

Nokia, il colosso finlandese della telefonia mobile, ha recentemente presentato Money, il suo sistema per i (micro)pagamenti via cellulare e la ricarica dei prepagati, che mette a disposizione anche alcuni strumenti per la gestione della finanza personale.

Money sarà un servizio disponibile 24 ore al giorno e consentirà di pagare bollette, acquistare prodotti on line, effettuare prenotazioni e molto altro; le funzioni fornite da Money non rappresentano di per sé una grossa novità, ma il target a cui si rivolgono è particolarmente interessante.

Secondo quanto affermato dai portavoce della Nokia, in tutto il pianeta ci sarebbero 4 miliardi di cellulari e 1,6 miliardi conti bancari; i servizi finanziari tramite cellulare potrebbero rappresentare un’alternativa interessante per tutti coloro che non voglio o non possono aver a che fare con gli istituiti di credito.

Secondo uno studio recente di Arture D. Little, le transazioni monetarie effettuate via cellulare cresceranno a livello mondiale del 68% entro il 2012, raggiungendo un giro d’affari globale pari a 250 miliardi di dollari.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Nokia: fino a 10 mila licenziamenti in 2 anni

Nokia, società finlandese un tempo leader nel settore dei...

IoT: aumentano gli attacchi contro gli oggetti connessi

Stando ai dati contenuti nel "Nokia Threat Intelligence Report",...

Nokia cerca un acquirente?

I vertici della Nokia starebbero valutando alcune alternative per...

T-Mobile e Nokia: 3.5 miliardi per il 5G

Nokia e T-Mobile avrebbero recentemente siglato un accordo finalizzato...

Microsoft licenzia 1.850 ex lavoratori di Nokia

L'avventura della Casa di Redmond nel settore mobile non...

Nokia acqusta Withings per le tecnologie indossabili e l’IoT

Dopo un pesante progetto di ristrutturazione aziendale che aveva...
Pubblicità