back to top

Nokia presenta i modelli 100 e 101, cellulari low-cost per i mercati emergenti

Anche Nokia sarebbe intenzionata a proporre dei dispositivi a basso e bassissimo costo dedicati ai mercati emergenti, lo dimostrerebbe la recente presentazione dei modelli 100 e 101 che dovrebbero essere commercializzati rispettivamente al prezzo di 20 e 25 Euro.

Nokia 100

Pernsando in particolare ai mercati di Africa e Asia, l’azienda di Stephen Elop vorrebbe proporre questi due modelli ad un bacino composto da oltre un miliardo di potenziali clienti che, pur non versando in uno stato di totale povertà, considerano l’acquisto di un cellulare come un investimento importante.

Il Nokia 100 si presenta come un dispositivo estremamente basilare dotato di un display a colori e di una radio FM, disponibile nelle colorazioni: blu, rosa, nero e rosso, è basato su Symbian serie 30 e supporta fino a cinque diverse rubriche e altrettante schede SIM separate.

Stesso sistema operativo per il Nokia 101 che presenta alcune caratteristiche più avanzate come per esempio il dual SIM, un lettore multimediale MP3, un altoparlante e la possibilità di integrare le schede di memoria di tipo MicroSD con capienza fino a 16 Gb.

Caratteristica comune ad entrambi i nuovi modelli "low cost" e la grande durata della batteria che promette fino a 25 giorni in stand by, un longevità consentita, soprattutto, dalla mancanza di funzionalità avanzate e non strettamente indispensabili.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Nokia: fino a 10 mila licenziamenti in 2 anni

Nokia, società finlandese un tempo leader nel settore dei...

IoT: aumentano gli attacchi contro gli oggetti connessi

Stando ai dati contenuti nel "Nokia Threat Intelligence Report",...

Nokia cerca un acquirente?

I vertici della Nokia starebbero valutando alcune alternative per...

T-Mobile e Nokia: 3.5 miliardi per il 5G

Nokia e T-Mobile avrebbero recentemente siglato un accordo finalizzato...

Microsoft licenzia 1.850 ex lavoratori di Nokia

L'avventura della Casa di Redmond nel settore mobile non...

Nokia acqusta Withings per le tecnologie indossabili e l’IoT

Dopo un pesante progetto di ristrutturazione aziendale che aveva...
Pubblicitร