Il colosso finlandese Nokia ha presentato nelle scorse ore il suo ultimo modello della gamma di smartphone gestita tramite sistema operativo mobile Windows Phone; si tratta del Lumia 625, non esattamente un top level ma un dispositivo dotato di un buon rapporto qualità/prezzo.
A caratterizzare questo device sarebbero in particolare le dimensioni interessanti del display (con diagonale da 4.7 pollici) e il già citato prezzo di listino infatti esso dovrebbe essere commercializzato a 299 euro per esemplare; data l’attuale media si tratta quasi di un low cost.
Dal punto di vista delle specifiche abbiamo uno schermo con risoluzione pari a 800×480 px (forse troppo poco per gli standard odierni), un chipset con processore dual core e frequenza da 1.2 GHz, 8 Gb di memoria interna espandibile tramite microSD, una fotocamera posteriore da 5 Mpx e frontale da 1.3 Mpx.
Quindi, se si esclude la scarsa densità del display, il Lumia possiede una dotazione hardware di tutto rispetto a cui si aggiunge il supporto per il modulo LTE (Long Term Evolution), o 4G. non di rado assente anche in device dal costo ben superiore.