back to top

Nokia presenta il Lumia 625

Il colosso finlandese Nokia ha presentato nelle scorse ore il suo ultimo modello della gamma di smartphone gestita tramite sistema operativo mobile Windows Phone; si tratta del Lumia 625, non esattamente un top level ma un dispositivo dotato di un buon rapporto qualità/prezzo.

Nokia Lumia 625

A caratterizzare questo device sarebbero in particolare le dimensioni interessanti del display (con diagonale da 4.7 pollici) e il già citato prezzo di listino infatti esso dovrebbe essere commercializzato a 299 euro per esemplare; data l’attuale media si tratta quasi di un low cost.

Dal punto di vista delle specifiche abbiamo uno schermo con risoluzione pari a 800×480 px (forse troppo poco per gli standard odierni), un chipset con processore dual core e frequenza da 1.2 GHz, 8 Gb di memoria interna espandibile tramite microSD, una fotocamera posteriore da 5 Mpx e frontale da 1.3 Mpx.

Quindi, se si esclude la scarsa densità del display, il Lumia possiede una dotazione hardware di tutto rispetto a cui si aggiunge il supporto per il modulo LTE (Long Term Evolution), o 4G. non di rado assente anche in device dal costo ben superiore.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Nokia: fino a 10 mila licenziamenti in 2 anni

Nokia, società finlandese un tempo leader nel settore dei...

IoT: aumentano gli attacchi contro gli oggetti connessi

Stando ai dati contenuti nel "Nokia Threat Intelligence Report",...

Nokia cerca un acquirente?

I vertici della Nokia starebbero valutando alcune alternative per...

T-Mobile e Nokia: 3.5 miliardi per il 5G

Nokia e T-Mobile avrebbero recentemente siglato un accordo finalizzato...

Microsoft: mobile sì ma per il business

La Casa di Redmond avrebbe deciso di rivedere completamente...

Microsoft licenzia 1.850 ex lavoratori di Nokia

L'avventura della Casa di Redmond nel settore mobile non...
Pubblicitร