back to top

Nokia presenta il Lumia 1520

Il Lumia 1520 è il primo phablet della storia della nota gamma basata sul sistema operativo mobile Windows Phone e, in assoluto, anche il primo ibrido tra uno smartphone e un table prodotto dal colosso finlandese il cui reparto device e servizi appartiene ormai alla Casa di Redmond.

Lumia 1520

A caratterizzare in particolar modo il nuovo smartphone di Stephen Elop e soci è naturalmente l’ampiezza dello schermo, un display con diagonale da 6 pollici che si avvicina molto a quella di un tablet e supera di 0.3 pollici quella del concorrente diretto Samsung Galaxy Note III.

Il dispositivo è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 800 con frequenza da 2,2 GHz e di un un display Full HD (tecnologia ClearBlack) in Gorilla Glass 2; da segnalare il supporto per schede MicroSD fino a 64 Gb e la fotocamera da 20 Mp (tecnologia PureView).

La versione utilizzata della piattaforma Windows Phone e la 8, 2 i Gb di memoria Ram; forse la nota dolente del device è il prezzo, 749 dollari negli Stati Uniti che diventano 699 euro nel nostro Paese; un costo forse eccessivo se si considerano le molte alternative oggi sul mercato.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Nokia: fino a 10 mila licenziamenti in 2 anni

Nokia, società finlandese un tempo leader nel settore dei...

IoT: aumentano gli attacchi contro gli oggetti connessi

Stando ai dati contenuti nel "Nokia Threat Intelligence Report",...

Nokia cerca un acquirente?

I vertici della Nokia starebbero valutando alcune alternative per...

T-Mobile e Nokia: 3.5 miliardi per il 5G

Nokia e T-Mobile avrebbero recentemente siglato un accordo finalizzato...

Microsoft: mobile sì ma per il business

La Casa di Redmond avrebbe deciso di rivedere completamente...

Microsoft licenzia 1.850 ex lavoratori di Nokia

L'avventura della Casa di Redmond nel settore mobile non...
Pubblicitร