back to top

Nokia presenta il suo caricabatterie wireless

Il colosso finlandese Nokia ha approfittato del palcoscenico del Mobile World Congress per presentare alcuni dei suoi nuovi dispositivi, tra di essi vi è un caricabatterie Wireless per il Lumia 920 che potrà essere utilizzato direttamente in automobile.

Anche se il dispositivo di riferimento per questo caricabatterie rimane il top di gamma dell’azienda di Espoo, esso sarà comunque compatibile anche con tutti i device prodotti dalla stessa azienda che offrono il supporto per il caricamento senza fili (anche tramite apposita cover).

Da segnlare la disponibilità di un chip per la tecnologia NFC (Near Field Communication), esso consentirà il lancio di un’applicazione o l’avvio di una specifica modalità indipendentemente dalla posizione (orizzontale o verticale) assunta dallo smartphone.

Sempre in occasione del MWC l’azienda di Stephen Elop ha lanciato le sue nuove proposte entry level, il Nokia 105 (soltanto 15 euro) e il Nokia 301 (appena un po’ più caro); un segnale attraverso il quale il gruppo vuole sottolineare che il suo futuro non sarà completamente legato ai Lumia.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Nokia: fino a 10 mila licenziamenti in 2 anni

Nokia, società finlandese un tempo leader nel settore dei...

IoT: aumentano gli attacchi contro gli oggetti connessi

Stando ai dati contenuti nel "Nokia Threat Intelligence Report",...

Nokia cerca un acquirente?

I vertici della Nokia starebbero valutando alcune alternative per...

T-Mobile e Nokia: 3.5 miliardi per il 5G

Nokia e T-Mobile avrebbero recentemente siglato un accordo finalizzato...

Microsoft licenzia 1.850 ex lavoratori di Nokia

L'avventura della Casa di Redmond nel settore mobile non...

Nokia acqusta Withings per le tecnologie indossabili e l’IoT

Dopo un pesante progetto di ristrutturazione aziendale che aveva...
Pubblicitร