back to top

Nokia pensiona le macchine fotografiche

Andssi Vanjoli, vicepresidente esecutivo del colosso finlandese della telefonia Nokia, ha affermato che nel prossimo futuro i telefoni cellulari cancelleranno per sempre le macchine fotografiche digitali, gli obiettivi dei cellulari saranno infatti sempre più concorrenziali.

Secondo Vanjoli, durante gli ultimi 7 anni le fotocamere integrate all’interno di smartphone e telefonini hanno potuto godere di tecnologie sempre più avanzate mostrando prestazioni inaspettate, anche le macchinette digitali si sono evolute ma non abbastanza per essere considerate indispensabili.

Ma l’importante esponente di Nokia non si è limitato ad annunciare il "pensionamento" delle macchinette digitali, ha sottolineato inoltre come lo stesso destino toccherà presto anche alle videocamere e prevede che, tra circa un hanno, i cellulari registreranno video in HD.

Non tutti sono però d’accordo con le previsioni di Vanjoli, per alcuni infatti le fotocamere dei cellulari resteranno ancora per lungo tempo degli strumenti utilizzati per supplire temporaneamente alla mancanza di una macchina fotografica digitale.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

Nokia: fino a 10 mila licenziamenti in 2 anni

Nokia, società finlandese un tempo leader nel settore dei...

IoT: aumentano gli attacchi contro gli oggetti connessi

Stando ai dati contenuti nel "Nokia Threat Intelligence Report",...

Nokia cerca un acquirente?

I vertici della Nokia starebbero valutando alcune alternative per...

T-Mobile e Nokia: 3.5 miliardi per il 5G

Nokia e T-Mobile avrebbero recentemente siglato un accordo finalizzato...

Microsoft licenzia 1.850 ex lavoratori di Nokia

L'avventura della Casa di Redmond nel settore mobile non...

Nokia acqusta Withings per le tecnologie indossabili e l’IoT

Dopo un pesante progetto di ristrutturazione aziendale che aveva...
Pubblicitร