back to top

Nokia pensa ad un’alternativa al Surface di Redmond

Forse i vertici del colosso finlandese Nokia non sono rimasti soddisfatti dalla scelta del partner Microsoft di escludere Espoo dalla realizzazione del Surface; perché non voler estendere ai tablet una collaborazione già in atto per gli smartphone Lumia con Windows Phone?

A confermare tale posizione sarebbe stato lo stesso CEO del gruppo, Stephen Elop, che, intervenenedo in occasione del World Mobile Congress 2013 di Barcellona, avrebbe reso noto che l’azienda potrebbe essere intenzionata alla commercializzazione di una propria "tavoletta magica".

Il dirigente di Nokia starebbe monitorando attentamente l’andamento delle vendite per il Surface, i dati disponibili attualmente potrebbero far pensare che un tablet del gruppo scandinavo sarebbe perfettamente in grado di concorrere con la soluzione realizzata da Redmond.

L’amministratore delegato di Ancaster si starebbe però limitando ad una dichiarazione d’intenti, questo perché ad oggi non è dato sapere se la Nokia sta effettivamente lavorando (almeno a livello di concept) ad un progetto per la creazione di un tablet.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

Copilot Wave 2: piรน AI su Word ed Excel

La Casa di Redmond ha annunciato Wave 2, aggiornamento...

Windows 11: Microsoft prepara un aggiornamento forzato

La Casa di Redmond avrebbe programmato di forzare l'aggiornamento...

Microsoft Copilot: in arrivo la nuova generazione

I portavoce della casa di Redmond hanno annunciato che...

Microsoft: controlli più severi per la sicurezza

Recentemente Microsoft è stata oggetto di critiche da parte...

Elon Musk: nuova denuncia contro OpenAI

Elon Musk ha presentato una nuova denuncia contro OpenAI,...
Pubblicitร