back to top

Nokia: N-Gage è stato un fallimento

Cosa determina il successo o il fallimento di uno store on line? Impossibile dirlo con sicurezza, ma per il successo esiste un esempio lampante come App Store di Cupertino, all’N-Gage di Nokia spetta invece l’ingrato compito di rappresentare i progetti mal riusciti.

E’ stata infatti la stessa azienda finlandese a rendere noto che a partire dal prossimo anno N-Gage cesserà qualsiasi attività, non sarà quindi più possibile acquistare e scaricare video games per telefoni cellulari da questa piattaforma on line.

Forte di un mercato di riferimento composto da centinaia di milioni di dispositivi mobili prodotti dal colosso scandinavo, all’N-Gage non mancava certo la clientela, ma come spesso accade anche ai grandi progetti le entrate non hanno giustificato la permanenza in Rete dello store.

Con la fine di N-Gage, che continuerà a permettere il download di applicazioni fino al prossimo settembre, Nokia non abbandonerà però del tutto le sue attività per la fornitura di servizi e video giochi on line; rimane infatti in piedi il progetto Ovi che ingloberà in futuro anche le proposte di N-Gage.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Nokia: fino a 10 mila licenziamenti in 2 anni

Nokia, società finlandese un tempo leader nel settore dei...

IoT: aumentano gli attacchi contro gli oggetti connessi

Stando ai dati contenuti nel "Nokia Threat Intelligence Report",...

Nokia cerca un acquirente?

I vertici della Nokia starebbero valutando alcune alternative per...

T-Mobile e Nokia: 3.5 miliardi per il 5G

Nokia e T-Mobile avrebbero recentemente siglato un accordo finalizzato...

Microsoft licenzia 1.850 ex lavoratori di Nokia

L'avventura della Casa di Redmond nel settore mobile non...

Nokia acqusta Withings per le tecnologie indossabili e l’IoT

Dopo un pesante progetto di ristrutturazione aziendale che aveva...
Pubblicitร