back to top

Nokia HERE Drive per ricordare dove si parcheggia l’auto

In tempi caotici come quelli odierni può capitare più di una volta di dimenticare dove è stata parcheggiata la propria automobile, la fretta non aiuta certo la buona memoria; per risolvere questo problema il colosso finlandese Nokia ha sviluppato un’apposita applicazione.

Tale strumento prende il nome di HERE Drive, esso è l’evoluzione di un’App precedentemente prodotta dalla stessa casa madre che l’ha ora adattata per il sistema operativo mobile Windows Phone 8 e quindi per i dispositivi come quelli della gamma Lumia sviluppata con Microsoft.

HERE Drive funziona in modo molto semplice, l’applicazione è infatti in grado di registrare la posizione di un veicolo quando questo viene parcheggiato, successivamente si potrà ritrovare lo stesso mezzo attraverso la funzionalità denominata "Trova la mia auto".

Essendo un’App concepita per gli automobilisti, HERE Drive fornisce anche altre funzionalità utili tra cui per esempio la possibilità di ricevere informazioni aggiornate sul traffico e l’ETA, Estimated Time of Arrival, che basandosi sulla viabilità delle strade fornisce indicazioni sugli orari d’arrivo.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Nokia: fino a 10 mila licenziamenti in 2 anni

Nokia, società finlandese un tempo leader nel settore dei...

IoT: aumentano gli attacchi contro gli oggetti connessi

Stando ai dati contenuti nel "Nokia Threat Intelligence Report",...

Nokia cerca un acquirente?

I vertici della Nokia starebbero valutando alcune alternative per...

T-Mobile e Nokia: 3.5 miliardi per il 5G

Nokia e T-Mobile avrebbero recentemente siglato un accordo finalizzato...

Microsoft: mobile sì ma per il business

La Casa di Redmond avrebbe deciso di rivedere completamente...

Microsoft licenzia 1.850 ex lavoratori di Nokia

L'avventura della Casa di Redmond nel settore mobile non...
Pubblicitร