back to top

Nokia Asha 205 e Asha 206: smartphone low-cost ottimizzati per Facebook

Il colosso finlandese Nokia presenta il dispositivi Asha 205, un cellulare caratterizzato da un prezzo estremamente contenuto (circa 60 Euro), dalle colorazioni particolarmente vivaci e dal fatto di consentire l’accesso veloce ai servizi di Facebook (sempre più utilizzati attraverso gli smartphone).

Nokia Asha 205

Il device è dotato di un piccolo pulsante sulla tastiera full Qwerty fisica che consentirà di connettersi a Facebook e curare il proprio profilo sul social network; insieme all’Asha 205 viene lanciato anche l’Asha 206, dotato di una configurazione hardware ancora più contenuta tranne che per il supporto multimediale e anch’esso disponibile con dual-SIM.

Il Nokia Asha 205 monta un display da 2,4 pollici con risoluzione masima pari a 320×240 pixel, integra 64 Mb di memoria interna per lo storage che potrà essere espansa fino a 32 Gb tramite slot microSD; la fotocamera è una VGA che permetterà di registrare filmati e scattare foto in qualità QCIF (Quarter Common Intermediate Format).

Il Nokia Asha 206 presenta numerose caratteristiche comuni come lo schermo con diagonale da 2.4 pollici (risoluzione QVGA) e i 64 Mb di memoria interna espandibile fino a 32 Gb; il modello dispone però di una fotocamera da 1,3 megapixel e di una tastiera di tipo tradizionale.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung: il prossimo smartphone si potrร  arrotolare

Samsung รจ stata una delle prima aziende a scommettere...

Gli smartphone ci ascoltano? Forse abbiamo le prove

Gli smartphone ascoltano quello che ci diciamo durante le...

Qualcomm porta il 5G sugli smartphone economici

Il nuovo Snapdragon 4s Gen 2 presentato dalla Qualcomm...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Xiaomi: una fabbrica interamente gestita dalla AI

La notizia è particolarmente interessante perché forse anticipa quanto...

Stop agli smartphone in classe, anche per la didattica

Giuseppe Valditara, Ministro dell'istruzione e del merito del Governo...
Pubblicitร