back to top

Nokia annuncia i suoi primi smartphone con Android

Il colosso finlandese Nokia, oggi proprietà della casa di Redmond, ha presentato nel corso del Mobile World Congress 2014 di Barcellona i suoi primi dispositivi basati sul sistema operativo Android; parliamo dei modelli denominati Nokia X, Nokia X+ e Nokia XL.

Durante il debutto dei suoi nuovi modelli l’azienda di Espoo avrebbe voluto sottolineare che Windows Phone rimarrà in ogni caso la piattaforma prioritaria per le produzioni future; a confermarlo vi sarebbe un’interfaccia Android modificata per somigliare a quella del sistema di Redmond.

Con i suoi smartphone della linea X Nokia amplia il parco applicazioni istallabili sui propri prodotti, questo perché le Apps utilizzabili potranno essere scaricate sia dal market place della casa madre che da quello ufficiale per Android che è il Google Play store di Mountain View.

Tutti i modelli prevedono Nokia Here Maps con mappe gratuite offline, Nokia MixRadio senza costi o advertising e supportano il Dual SIM; il Nokia X dovrebbe arrivare in Europa a partire dai prossimi giorni per 89 euro più IVA, i Nokia X+ e Nokia XL sono previsti in uscita per il secondo trimestrea 99 e 109 euro più IVA.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp: utenti spiati con Whats Tracker

Il legame tra applicazioni e privacy รจ spesso conflittuale,...

WhatsApp: novitร  per aggiornamenti di stato e bozze

La versione 2.24.19.4 di WhatsApp per il sistema operativo...

WhatsApp: double-tap per le reaction

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno implementato una nuova funzionalità...

Meta rilascia l’LLM Open Source Llama 3.1

Llama 3.1 è l'ultima versione dell'LLM (Large Language Model)...

WhatsApp: gli username stanno per arrivare?

Dopo una lunga attesa gli sviluppatori di Meta sarebbero...

Play Store: nuove regole per le App Android

Google ha deciso di aggiornamere le policy del Play...
Pubblicitร