back to top

Niente Sky Go se c’è il jailbreak

L’emittente televisiva premium Sky ha reso non che non permetterà l’accesso al servizio Sky Go per la fruizione dei contenuti tramite dispositivi mobili a coloro che hanno effettuato lo sblocco del proprio device, l’iniziativa riguarderebbe quindi sia gli smartphone che i tablet.

Ad essere coinvolti dalla decisione di Sky sarebbero quindi tutti i terminali basati su Android dei quali è stato effettuato il rooting, così come tutti gli iPhone e gli iPad che avrebbero subito un jailbreak; per essi rimarranno accessibili soltanto le news di SkyTg24.

La comunicazione è stata inviata agli abbonati tramite il servizio di messaggistica interna, in essa è stato specificato che con le nuove regole per Sky Go l’azienda mira a tutelare il valore dei contenuti trasmessi; l’intenzione di combattere la pirateria digitale risulterebbe evidente.

Se da una parte l’emittente di Rupert Murdoch non fa altro che tutelare i propri legittimi interessi. dall’altra la Apple, da sempre ostile ai tentativi di jailbreak, trova un nuovo alleato nella sua lotta allo "sblocco selvaggio"; rimane comunque il fatto che, ad oggi, il concetto di "possesso" di un bene tecnologico sembrerebbe diventare sempre più confuso.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร