back to top

Niente pubblicità per i prezzi di eBay

Gli uomini del marketing di eBay avevano deciso di pubblicizzare i prezzi del proprio sito di aste on line con alcuni cartelloni piazzati sulla High Street, via commerciale di Londra; lo slogan, "Guess what? 25% cheaper than the high street on brand new items", non è stato però approvato dalle autorità di controllo e i cartelli sono stati bloccati.

A bocciare il provocatorio messaggio pubblicitario è stata la ASA, Advertising Standards Authority del Regno Unito; lo slogan infatti non è stato approvato in quanto è stato ritenuto criticabile il sistema di calcolo utilizzato per stabilire la differenza tra i prezzi dei negozi eBay e quelli praticati dagli esercenti di High Street.

eBay ha naturalmente contestato il blocco sottolineando la bontà dei propri calcoli; secondo una ricerca interna effettuata su un campione di 288 prodotti, i prezzi d’acquisto su eBay sarebbero infatti effettivamente più bassi del 25% rispetto a quelli normalmente in vigore nei negozi della nota strada dello shopping londinese.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Ebay rinuncia al 9% dei lavoratori

I vertici di Ebay, colosso del commercio elettronico e...

Ebay si prepara ad accettare le criptovalute?

Secondo alcune indiscrezioni, e alcune anticipazioni rilasciate dalla dirigenza...

L’Internet Association è al capolinea?

L'Internet Association è un'organizzazione nata nel 2012 per volontà...

Ebay pensa a cripto ed NFT per il suo futuro

Jamie Iannone, CEO di eBay, ha recentemente rilasciato delle...

Clubhouse: fino a 125 dollari per un invito

Come in pratica tutto il Web in questi giorni,...

I primi 25 anni di Ebay

Ebay, il gigante delle aste online, ha recentemente raggiunto...
Pubblicitร