back to top

Nielsen da i numeri del social network

La società specializzata in ricerche di mercato Nielsen Online ha recentemente pubblicato i risultati di un’indagine dedicata ai tempi di permanenza degli utenti sui diversi servizi per il social networking; i dati disponibili indicano che il fenomeno è ancora in fase di crescita.

Nell’ultimo anno, considerando i dati aggregati, l’utenza che ha semplicemente visitato o ha partecipato attivamente alla vita di siti come Facebook e MySpace è aumentata dell’83%, questo grazie anche al grande successo di un protagonista emergente come Twitter.

Facebook è per ora il social network che registra le prestazioni migliori compreso qualche record come per esempio 13,9 miliardi di minuti di frequentazione complessiva da parte degli utenti per il solo mese di Aprile (+700% rispetto allo stesso periodo del 2008).

Twitter, è invece il servizio di social networking che ha registrato le performances migliori per quanto riguarda l’incremento del tempo di frequentazione dei visitatori, ben il 3712% in più rispetto all’anno passato.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

MongoDB 8: prestazioni e sicurezza al centro della nuova release

MongoDB, Inc. ha annunciato il rilascio ufficiale di MongoDB...

Gemini Live per tutti gli utenti Android (ma solo in Inglese)

Google ha lanciato Gemini Live, la sua piattaforma di...

Windows 11 24H2 รจ pronto per l’installazione

Microsoft ha reso disponibile l'aggiornamento Windows 11 24H2 che...

Poste Italiane: niente piรน “posta” dal 2026?

Intervenuto in occasione di un'udienza presso la Camera dei...

Elon Musk: Starlink in Italia a 10 euro al mese?

Alcuni giorni fa la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni...

Pirateria: i nuovi obblighi per i provider VPN e DNS

Con l'emendamento approvato di recente dalle Commissioni Bilancio e...
Pubblicitร